';

Serena Pironi

MOCA SPECIALIST
  • Food contact expert, socio n°115 albo aibo-fce e internal auditor BRC Global Standard for food safety.
  • Tecnologo alimentare iscritta al n°70 dell’albo dei tecnologi alimentari di Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria;
  • Ispettore ed operatore della qualità (iscritta al registro nazionale IRVEA), Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001); Auditor interno UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, EAPQ (esperto di area professionale di qualifica) nella lista della regione Emilia Romagna.
  • Aiuto le aziende del settore alimentare e MOCA migliorare i processi e a tradurre operativamente le normative cogenti e volontarie di settore.

Il mio metodo di lavoro

Il mio approccio metodologico può essere sintetizzato dall’acronimo ACPST che sta per Ascolto, Comunicazione, Progettazione, Soluzioni, Team.
ASCOLTO
Nella prima fase del mio intervento in azienda ascolto i referenti di ogni funzione per cogliere processi e informazioni relative.
COMUNICAZIONE
Supporto l’azienda nella definizione di una strategia di comunicazione interna ed esterna per fare in modo che tutti percepiscano il valore della qualità e della sicurezza.
PIANIFICAZIONE
Un attento lavoro di pianificazione mi permette di raggiungere gli obiettivi in tempi brevi e senza sprechi.
SOLUZIONI
Più che aiutare le aziende a rispettare le norme in materia MOCA, offro soluzioni che permettono di elevare il livello di qualità.
TEAM
Quando entro in un’azienda lavoro in team con le persone che si occupano di produzione e qualità e cerco di alimentare un team in seno l’azienda: i risultati sono frutto di un buon lavoro di squadra.